La Navy rischia di uccidere 1000 balene nei prossimi 5 anni

La marina militare americana (Navy) rischierà di uccidere 1000 balene nei prossimi 5 anni a causa di esercitazioni navali con esplosivi e sonar pericolosi per la vita dei cetacei. I test dureranno per cinque anni. L’allarme proviene dall’associazione statunitense che si occupa di ambiente, la Natural Resouces Defense Council (NRDC). L’associazione – e molti cittadini, incluso l’attore Pierce Brosnan -, chiedono al segretario di Stato di adottare delle misure atte a migliorare i metodi di addestramento, evitando zone in cui vivono e svernano le balene.

http://www.greenreport.it/news/aree-protette-e-biodiversita/la-marina-militare-usa-uccidera-1-000-balene-in-5-anni-lagente-007-dalla-parte-dei-mammiferi/

Chiunque volesse contribuire può firmare una petizione che verrà mandata a Chuck Hagel, segretario di Stato americano. Per firmare basta cliccare su Help Save Whales from Deadly Sonar and Explosives, la seconda facciata da sinistra nella home page. Qui sotto trovate il link del sito ufficiale del NRDC.

http://www.nrdc.org/

Informazioni su emilianorizzo

Curioso delle cose del mondo e dell'universo.
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Animali, Natura e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...