Finalmente i classici in formato e-book della UTET

Attendevo da parecchio tempo questa bella notizia e l’attesa mi ha ripagato abbondantemente della delusione provata prima. Finalmente l’editore UTET, che fa capo al gruppo editoriale De Agostini, ha deciso di pubblicare sia in formato e-book sia in cartaceo il cospicuo catalogo storico della più antica casa editrice italiana. Dal 16 maggio in poi usciranno oltre 300 classici nei nuovi formati.

Il publisher Andrea Cane, con una lunga esperienza in Mondadori e Rcs, vuole dare nuova linfa e impulso alla cultura non più di consumo usa e getta e di bassa lega, ma di valore; con lavori di saggistica storica e filosofica, di memorie e letteratura. Senza la spocchia di volere per forza pubblicare tutto in cartaceo ma finalmente aprendosi al digitale, agli e-book. Ci voleva una persona intelligente e capace come l’editor Andrea Cane per aprire nuove prospettive e curiosità ormai sopite. Io, come tanti altri, non posso che ringraziare.

Do solo alcuni esempi dei nuovi titoli pubblicati in questi giorni e con prezzi molto interessanti, infatti gli e-book dei classici vanno dai 4,99 ai 9,99 euro. Si passa dalle Omelie e Lettere di Leone Magno alla Filosofia del denaro di Georg Simmel; dalle Opere di Avicenna alle Notti attiche di Gellio Aulo; dalle Epistole di Petrarca a La giustizia nella rivoluzione e nella Chiesa di Pierre Joseph Proudhon; e infine, dai Saggi della società industriale di Theodor Geiger al Corso di economia politica di Vilfredo Pareto.

http://ilmiolibro.kataweb.it/booknews_dettaglio_news.asp?tipoord=news&id_contenuto=3740025

E’ in programma l’uscita di un interessantissimo saggio storico su Napoleone e la campagna di Russia scritto da Adam Zamoyski.

Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta.

Informazioni su emilianorizzo

Curioso delle cose del mondo e dell'universo.
Questa voce è stata pubblicata in Libri e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...