Berlusconi-Bersani-Monti: l’indecente teatrino

Benigni, come comico, non potrebbe fare ridere di più rispetto a questi tre cavalieri del cabaret mediatico. Monti, caso patologico di persona con doppiezza della personalità, sembra quasi che parli di qualcun altro quando dice certe cose. Credo che sia il caso più grave in assoluto. Lo sport nazionale odierno è devastare il devastabile e successivamente porsi come salvatori del disastro appena compiuto. Monti è un degno apostolo di questo sublime pensiero.

Berlusconi mi sorprende sempre. Lo consideravo finito e ormai definitivamente in pensione, invece no. Lotta come un leone e sembra quasi che avere 76 anni gli giovi. Va di televisione in televisione a spargere il suo verbo, sempre diverso in base alla situazione: un giorno con Monti, un altro contro, poi ancora con Monti e poi ancora contro; un giorno taglia l’Imu, un altro crea 1 milione di posti di lavoro e un altro ancora aumenta le pensioni. Intanto le azioni Mediaset in borsa salgono, da quando Berlusconi è rientrato in scena. Non si fa nulla per nulla.

Bersani è un caso da studiare attentamente. Dice di essere di sinistra ma nel concreto appoggia una politica di destra liberista. Non soddisfatto ha dichiarato che andrà avanti con l’agenda Monti e per tranquillizzare i tedeschi e i francesi, in caso di una sua eventuale vittoria, ha promesso e giurato alla costituzione tedesca e francese che pagherà fino all’ultimo centesimo, a costo di affamare quella disgraziata terra sotto le Alpi. E’ sicuramente una politica internazionalista, sotto questo aspetto di sinistra, ma per il resto ho qualche dubbio.

Tutto sommato siamo in buone mani.

Comunque vada sarà un fallimento.

Informazioni su emilianorizzo

Curioso delle cose del mondo e dell'universo.
Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...